FESTA DEGLI ALBERI 2019

Famiglie, Infanzia Teor – 30 novembre 2019

Anche quest’anno non potevamo mancare all’appuntamento con i nostri amici alberi nella giornata nazionale ad essi intitolata!

Abbiamo voluto dedicare loro una bella e divertente festicciola essendo così importanti per tutti noi!

A rendere ancora più speciale la nostra festa c’erano i bambini Grandi della scuola dell’infanzia di Rivignano con le loro maestre, con cui abbiamo condiviso una mattinata di gioco e divertimento: è stato bellissimo!

Abbiamo accolto con grande gioia e un pizzico di curiosità i nostri amici venuti da Rivignano i quali ci hanno portato anche le caramelle! Tutti insieme ci siamo ritrovati, in cerchio, attorno agli alberi più grandi del nostro giardino come per avvolgerli in un grande abbraccio di gratitudine per quanto ci donano: aria pulita, ombra, carta, nidi e tane per gli animaletti per non parlare dei numerosi frutti di cui siamo così golosi! Abbiamo cantato e recitato una poesia con le coroncine a forma di alberello che avevamo preparato anche per i nostri piccoli ospiti.

Ci siamo divertiti a fare il tifo per i Grandi, impegnati in una caccia al tesoro in cui si dovevano trovare i pezzi di un gigantesco puzzle …ne è uscito un favoloso albero dai rami che salivano verso l’alto, era molto più alto di noi! Che divertimento correre e cercare, trovare per poi ricomporre.

E per finire in bellezza… abbiamo mangiato degli squisitissimi biscotti, lì seduti sotto i rami, ormai spogli, dei nostri alberi che sembravano avvolgerci e proteggerci affettuosamente.

Poi i saluti, con uno scambio reciproco di doni, a ricordo di quel magico momento vissuto insieme… per merito, ancora una volta, dei nostri preziosissimi Alberi!