Lapbook – I PATRIARCHI classe 4^ Primaria Pocenia

Notizie, Primaria Pocenia – 14 novembre 2019

Il lapbook è uno strumento operativo che serve a riassumere, ricordare, studiare qualsiasi argomento svolto in classe. E’ molto utile e richiede diverse abilità: collaborazione, sapersi organizzare, saper utilizzare il righello, saper ritagliare, saper piegare e colorare con cura, saper cercare informazioni.
I bambini di classe quarta della scuola primaria di Pocenia hanno realizzato questo lapbook sui Patriarchi per ripassare gli argomenti svolti nello scorso anno scolastico. Tutti i bambini hanno partecipato con entusiasmo ed impegno, ognuno secondo le proprie capacità.

Terminato il lapbook gli alunni hanno realizzato delle bellissime mini-borse personalizzate dove riporlo per portarlo a casa.
Le attività sono state condotte dall’ins. Mancin Maria Chiara durante le ore di insegnamento della Religione Cattolica