SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

ATA, Docenti, Famiglie, Notizie – 5 settembre 2019

Da una manciata di giorni ho assunto l’incarico di Dirigente scolastico di questo Istituto e desidero rivolgere a voi – alunni, genitori, personale docente ed ATA – il mio saluto ed il sincero augurio di buon anno scolastico.

Mi accingo a svolgere il ruolo di Dirigente scolastico con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità, convinta che sarà un’esperienza arricchente.

Prima di ogni cosa però, permettetemi di rivolgere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale scolastico, che fin dal primo momento mi ha fatto sentire accolta.

A voi genitori auguro di condividere i vari momenti del cammino scolastico e di crescita dei vostri figli/nostri alunni, perché sarà impagabile la gioia di essere parte attiva del loro percorso di vita. I vostri figli si aspettano che voi siate al loro fianco, pronti a sostenerli e a consigliarli quando sarà necessario.

Mi auguro anche che possiate instaurare con i docenti e con l’intera comunità scolastica, sempre più fruttuosi rapporti di collaborazione. Ritengo che la Scuola e la Famiglia debbano operare con l’obiettivo comune della crescita educativa e cultura dei giovani.

A voi alunni/e auguro di mettere in gioco tutta la vostra curiosità, l’impegno e la passione, che permettano di lavorare insieme e di trovare, come compagni di cammino, amici ed insegnanti appassionati.

A tutti noi un buon anno scolastico.

Dott.ssa Elisabetta Falasca