“UN LIBRO LUNGO UN GIORNO” ALLA PRIMARIA DI POCENIA

Notizie, Primaria Pocenia – 18 ottobre 2019

Anche quest’anno la scuola primaria di Pocenia aderisce all’iniziativa regionale #unlibrolungoungiorno
Da anni la nostra scuola promuove l’educazione alla lettura: in ogni classe, le insegnanti leggono quotidianamente alcune pagine di un libro.
Il 25 ottobre, per dare maggior risalto all’evento “Un libro lungo un giorno” la scuola aprirà le porte di buon mattino a “ospiti speciali” che dalle 8.15 presteranno la loro voce per animare la prima parte di una lettura scelta per ogni classe.
A fine scuola ogni alunno riceverà il finale della storia iniziata al mattino da leggere o farsi leggere a casa, magari prima di andare a dormire…
Dopo la ricreazione, si terrà una sorta di maratona di letture itinerante per la scuola: gli alunni, a rotazione, saranno ospitati nelle altre classi per ascoltare alcune storie. I bambini leggeranno per i bambini: “letture per tutti i gusti”!