Scuola Primaria G. Pascoli – Teor

L’edificio, a pianta rettangolare, è strutturato su due piani collegati con una scala interna in pietra e una esterna di sicurezza in metallo; dispone inoltre di un ascensore, utilizzabile anche dall’esterno, e di un bagno al piano terra per disabili. Si accede al piano terra, rialzato rispetto al cortile, attraverso un’ampia scalinata, posta a nord e protetta da un portico.

La scuola, sul lato sud, dispone di un ampio cortile inerbato e alberato, con una piattaforma in cemento e le strutture metalliche per la pallacanestro e un’area adibita a orto didattico.

Sul lato nord, c’è un piccolo cortile alberato con un ampio marciapiede in cemento per facilitare l’entrata e un cancello metallico a due ante con chiusura elettrica, ne permette l’ingresso; la recinzione è stata recentemente sostituita.

La scuola è dotata di cinque aule per le rispettive classi; un laboratorio informatico/audiovisivi; un laboratorio di creatività e manipolazione; un laboratorio pittorico/creativo; una piccola aula biblioteca/attività individualizzate e un’aula per gli insegnanti. Palestra, mensa e Biblioteca Comunale sono situate nei pressi della scuola e vi si accede a piedi, dopo un breve tragitto, attraversando la strada. I pasti vengono preparati e consumati nella mensa della scuola dell’infanzia, che si trova dalla parte opposta della strada.

La scuola è inoltre dotata di 3 Lavagne interattive multimediali (LIM) fisse e di una mobile. L’edificio risulta sufficientemente ampio rispetto alle esigenze degli alunni ed è funzionale a un ottimale sviluppo delle attività educative.

33061 TEOR (Ud)

telefono: 0432773251

mail: primaria.teor@virgilio.it

ORARIO FUNZIONAMENTO

Classi Prima e Seconda: da lunedì a venerdì dalle ore 7:50 alle ore 15:50.

Classe Terza: lunedì e mercoledì dalle ore 7:50 alle ore 14:50; martedì dalle ore 7:50 alle ore 15:50; giovedì e venerdì dalle ore 7:50 alle ore 12:50.

Classi Quarta e Quinta: lunedì e mercoledì dalle ore 7:50 alle ore 14:50; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7:50 alle ore 12:50.

Nei giorni di rientro e nel tempo pieno, la pausa pranzo è dalle ore 12:50 alle ore 13:50.

News Primaria Teor

ASSEMBLEE DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020 – scuole dell’infanzia e primarie

ATA, Docenti, Famiglie, Infanzia Pocenia, Infanzia Rivignano, Infanzia Teor, Infanzia Torsa, Notizie, Primaria Pocenia, Primaria Rivignano, Primaria Teor - 5 giugno 2019

Calendario assemblee di inizio anno scolastico 2019/2020 con i genitori: SCUOLA INFANZIA RIVIGNANO: mercoledì 04 settembre 2019, ore 17.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Rivignano. SCUOLA INFANZIA TEOR: martedì 03 settembre 2019, ore 18.00, presso il Centro [»]

LABORATORIO AQUILONI

Primaria Teor - 22 dicembre 2018

Classi Prima e Quinta Nel mese di ottobre gli alunni della classe prima, quarta e quinta della Scuola Primaria ‘G.Pascoli’ di Teor hanno seguito un’attività laboratoriale con alcuni ragazzi di origine pachistana. Il progetto nasce dalla volontà [»]

LABORATORIO DI POESIA

Primaria Teor - 20 dicembre 2018

LABORATORIO DI POESIA Nella classe quarta fra rime baciate, rime alternate, metafore, strofe e versi gli alunni, dando spazio alla loro creatività, hanno inventato una loro poesia. Prendendo spunto da una lettura fatta in classe, hanno costruito [»]

RISATA INCONDIZIONATA A SCUOLA!

Primaria Teor - 8 settembre 2017

“EDUCAZIONE ALLA SALUTE E AL BENESSERE A SCUOLA CON LA RISATA INCONDIZIONATA” L’applicazione della risata incondizionata è un metodo unico che si sta rapidamente diffondendo nel mondo come forma di esercizio aerobico; s’impara a ridere senza motivo, solo [»]