Scuola Primaria G. Pascoli – Teor

L’edificio, a pianta rettangolare, è strutturato su due piani collegati con una scala interna in pietra e una esterna di sicurezza in metallo; dispone inoltre di un ascensore, utilizzabile anche dall’esterno, e di un bagno al piano terra per disabili. Si accede al piano terra, rialzato rispetto al cortile, attraverso un’ampia scalinata, posta a nord e protetta da un portico.

La scuola, sul lato sud, dispone di un ampio cortile inerbato e alberato, con una piattaforma in cemento e le strutture metalliche per la pallacanestro e un’area adibita a orto didattico.

Sul lato nord, c’è un piccolo cortile alberato con un ampio marciapiede in cemento per facilitare l’entrata e un cancello metallico a due ante con chiusura elettrica, ne permette l’ingresso; la recinzione è stata recentemente sostituita.

La scuola è dotata di cinque aule per le rispettive classi; un laboratorio informatico/audiovisivi; un laboratorio di creatività e manipolazione; un laboratorio pittorico/creativo; una piccola aula biblioteca/attività individualizzate e un’aula per gli insegnanti. Palestra, mensa e Biblioteca Comunale sono situate nei pressi della scuola e vi si accede a piedi, dopo un breve tragitto, attraversando la strada. I pasti vengono preparati e consumati nella mensa della scuola dell’infanzia, che si trova dalla parte opposta della strada.

La scuola è inoltre dotata di 3 Lavagne interattive multimediali (LIM) fisse e di una mobile. L’edificio risulta sufficientemente ampio rispetto alle esigenze degli alunni ed è funzionale a un ottimale sviluppo delle attività educative.

Referenti di plesso sono le insegnanti Pellizzoni e Camuffo.

33061 TEOR (Ud)

telefono: 0432773251

mail: primaria.teor@virgilio.it

ORARIO FUNZIONAMENTO

Classi PRIMA, SECONDA, TERZA: da lunedì a venerdì dalle ore 7:50 alle ore 15:50.

Classe QUARTA: lunedì e mercoledì dalle ore 7:50 alle ore 14:50; martedì dalle ore 7:50 alle ore 15:50; giovedì e venerdì dalle ore 7:50 alle ore 12:50.

Classe QUINTA: lunedì e mercoledì dalle ore 7:50 alle ore 14:50; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7:50 alle ore 12:50.

Nei giorni di rientro e nel tempo pieno, la pausa pranzo è dalle ore 12:50 alle ore 13:50.

News Primaria Teor

UN LIBRO LUNGO UN GIORNO ALLA PRIMARIA DI TEOR: GRANDE ENTUSIASMO DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIMA E SECONDA A TEMPO PIENO

Notizie, Primaria Teor - 27 ottobre 2019

GRANDE ENTUSIASMO DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIMA E SECONDA A TEMPO PIENO DELLA PRIMARIA DI TEOR PER L’INIZIATIVA REGIONALE UN LIBRO LUNGO UN GIORNO Il 25 ottobre 2019, in occasione della sesta giornata regionale per la lettura [»]

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 22 ottobre 2019 – PLESSI DI RIVIGNANO TEOR

ATA, Avvisi / Comunicazioni, Circolari, Comunicazioni, Docenti, Famiglie, Infanzia Rivignano, Infanzia Teor, Notizie, Primaria Rivignano, Primaria Teor, Secondaria di primo grado - 8 ottobre 2019

Si pubblica la circolare relativa alla sospensione delle attività didattiche nei plessi di Rivignano Teor nella giornata di martedì 22 ottobre 2019 in occasione del santo Patrono. Sospensione attività didattiche – S.Patrono Rivignano Teor [»]

ASSEMBLEE DI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020 – scuole dell’infanzia e primarie

ATA, Docenti, Famiglie, Infanzia Pocenia, Infanzia Rivignano, Infanzia Teor, Infanzia Torsa, Notizie, Primaria Pocenia, Primaria Rivignano, Primaria Teor - 5 giugno 2019

Calendario assemblee di inizio anno scolastico 2019/2020 con i genitori: SCUOLA INFANZIA RIVIGNANO: mercoledì 04 settembre 2019, ore 17.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Rivignano. SCUOLA INFANZIA TEOR: martedì 03 settembre 2019, ore 18.00, presso il Centro [»]

LABORATORIO AQUILONI

Primaria Teor - 22 dicembre 2018

Classi Prima e Quinta Nel mese di ottobre gli alunni della classe prima, quarta e quinta della Scuola Primaria ‘G.Pascoli’ di Teor hanno seguito un’attività laboratoriale con alcuni ragazzi di origine pachistana. Il progetto nasce dalla volontà [»]

LABORATORIO DI POESIA

Primaria Teor - 20 dicembre 2018

LABORATORIO DI POESIA Nella classe quarta fra rime baciate, rime alternate, metafore, strofe e versi gli alunni, dando spazio alla loro creatività, hanno inventato una loro poesia. Prendendo spunto da una lettura fatta in classe, hanno costruito [»]

RISATA INCONDIZIONATA A SCUOLA!

Primaria Teor - 8 settembre 2017

“EDUCAZIONE ALLA SALUTE E AL BENESSERE A SCUOLA CON LA RISATA INCONDIZIONATA” L’applicazione della risata incondizionata è un metodo unico che si sta rapidamente diffondendo nel mondo come forma di esercizio aerobico; s’impara a ridere senza motivo, solo [»]